Seguiamo un approccio strutturato in diverse fasi per trovare le soluzione più adatte alla vostra attività.
Questo approccio è composto da quattro fasi, nelle quali lavoreremo a stretto contatto con il cliente per soddisfare le sue necessità:
Analizziamo il mercato, i vostri clienti e il vostro target. Stabiliamo quali obiettivi si possono raggiungere. E, soprattutto, li rendiamo misurabili e verificabili, in ogni momento
Una volta stabilito qual è il punto dove vogliamo arrivare, disegniamo la strada per arrivarci. Nasce così la strategia per raggiungere gli obiettivi che abbiamo fissato insieme a voi.
In questa fase ci dedichiamo al controllo. Spesso per valorizzare il lavoro nel social media marketing si fa ricorso ai cosiddetti "vanity metrics", ovvero le metriche della vanità, come, ad esempio, i like ricevuti, i follower di una pagina. Ma sono davvero questi i parametri che ci indicano se stiamo svolgendo un buon lavoro in ambito social? La risposta è no. Un esempio? Se i like ricevuti su un nostro post, provengono tutti da amici e parenti, quel post non avrà ottenuto risultati concreti per il nostro business perché ha ricevuto interazioni solo ed esclusivamente da persone non in target. A seconda dell'obiettivo che abbiamo fissato, andremo a stabilire qual è l'indicatore di performance più corretto da monitorare. Ricordatevi che nell'online TUTTO è tracciabile e verificabile.
Bene, abbiamo stabilito quali sono i parametri per capire se le nostre strategie sono corrette ... ora dobbiamo iniziare! Partiamo con i primi test, verifichiamo se i parametri sono in linea con le aspettative... e partiamo! Se non lo sono, correggiamo e ri-testiamo!
Adding {{itemName}} to cart
Added {{itemName}} to cart